Incontro Domanda Offerta

Cramars attraverso la propria rete attiva un servizio di incontro tra domanda e offerta che costituisce l’elemento di promozione diretta degli interventi e delle politiche del lavoro. Il servizio raccoglie in una banca dati le informazioni inerenti i bisogni delle imprese e della Pubblica Amministrazione confrontandoli con le competenze e i desideri degli utenti. Di seguito indichiamo una serie di siti Internet che saranno utili per trovare lavoro.
Non ci fermiamo certo alla ricerca di nuove offerte di lavoro e/o di concorsi che vengono pubblicate sul web giornalmente. Per chi è alla ricerca di un impiego è importante conoscere anche tutti quei servizi online – i migliori – che permettono la ricerca di opportunità lavorative in Italia e all’Estero. In questa pagina quindi, che è in costante aggiornamento, raccogliamo i link ai siti piu’ utilizzati in Italia per cercare offerte di lavoro. Si possono menzionare portali nazionali o portali locali. 



LAVORO.... AL VOLO!!


Cominciamo da una carrellata di informazioni sul mondo del mercato del lavoro:

Per essere sempre aggiornato sui concorsi indetti dagli Enti pubblici nella Regione FVG controlla la pagina  ufficiale del sito internet regionale vedi qui e registrati


L'isola del lavoro: una guida per orientarsi. Guarda e naviga attraverso la guida


Conferma lo stato di disoccupazione: chi ha presentato ai Centri per l’impiego prima del 31 dicembre 2014 la dichiarazione di immediata disponibilità allo svolgimento e alla ricerca di un’attività lavorativa (Did) deve confermarla entro il 31 dicembre 2015, pena la perdita dello stato di disoccupazione. E' possibile la conferma può essere effettuata on line o di persona presso il proprio centro per l’impiego. Tutte le informazioni sul sito della Regione FVG



Le offerte di lavoro selezionate per te:


PIPOL

 PIPOL è uno strumento che prevede una stretta connessione fra Centri per l’Impiego ed Enti di Formazione, con la supervisione della Regione FVG. Trattandosi di uno strumento nuovo, è necessario seguire degli step precisi per poterlo sfruttare al meglio. Per Cramars dentro a PIPOL ci sono diverse opportunità di lavoro, fra cui Tirocini (TF) oppure Formazioni Mirate (PJ) finalizzate alla assunzione da parte delle aziende. Per maggiori informazioni consulta questa pagina dedicata alle OFFERTE PIPOL



======================================

aggiornamento al 25/04/2017

======================================


PORTALI NAZIONALI:

Linkedin.com Trova rapidamente colleghi e compagni di studi di ieri e di oggi. Con LinkedIn restare in contatto è semplice. Scopri i collegamenti interni se sei alla ricerca di un impiego o di nuove opportunità.

Monster Italia Consulta le offerte di lavoro dedicate a laureandi e neolaureati. Le migliori Aziende stanno cercando talenti. Scopri i valori, la mission e le offerte di lavoro delle Aziende su Monster. Trova nuove opportunità di lavoro.

Step Stone Un motore di ricerca in grado di trovare un buon lavoro per persone in gamba. Le numerose offerte di lavoro permettono ai candidati provenienti da tutti i settori di trovare il lavoro ideale sul portale lavoro di StepStone. Oltre che a trovare il lavoro ideale, il portale lavoro StepStone offre suggerimenti utili sul lavoro, domande di lavoro, CV, lettera di presentazione e ricerca lavoro.

Infojobs Progettato in modo chiaro e fruibile, InfoJobs.it soddisfa le esigenze di tutti i diversi target di utenti (dai giovani alla ricerca del primo posto di lavoro agli impiegati o artigiani, fino ai professionisti con importanti esperienze lavorative) e offre un'ampia gamma di servizi specializzati alle aziende che intendono ricercare personale attraverso il sito. Tutti i servizi per i candidati sono completamente gratuiti.

Bianco Lavoro Bianco Lavoro nasce per volontà di un gruppo di professionisti delle Risorse Umane, che per anni hanno utilizzato tutti i portali lavoro più diffusi per le loro ricerche di personale, ed hanno infine deciso di creare un proprio "portale lavoro" professionale.

Lavoro.org Lavoro.org è un portale di ricerca e di matching fra offerta e richiesta di lavoro operante in rete dal 1997 e indicizzato sui principali motori di ricerca.Lavoro.org è il frutto dell'impegno costante, degli investimenti e dell'utilizzo di tecnologie avanzate che la proprietaria Simplytec srl ha scelto per rilanciare nel 2007 il nuovo portale portandolo ad essere, oggi, uno dei punti di riferimento per il mercato del lavoro

Corriere lavoro Trovolavoro.it è il sito di online recruitment di Corriere.it. Trovolavoro srl è iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro - Sezione IV - Autorizzazione Ministeriale: protocollo n. 13/I/0008942/03.04. La facilità di utilizzo e la chiarezza della sua interfaccia fanno di Trovolavoro.it il luogo d’incontro ideale tra domanda e offerta del mercato del lavoro ovvero tra Candidati e Responsabili delle Risorse Umane delle Aziende. Nelle pagine del sito è possibile trovare migliaia di offerte di lavoro aggiornate in tempo reale, ricercabili per area geografica, categoria professionale, settore o parola chiave.

Careerjet Careerjet è un motore di ricerca del lavoro progettato per rendere più facile agli utenti il processo della ricerca di lavoro su internet. Ogni giorno Careerjet scandaglia tutte le pagine internet che contengono offerte di lavoro, e le indicizza in un unico database. Gli annunci provengono dai siti internet di singole aziende, dalle società di recruiting, dai siti di annunci e da quelli specializzati nella ricerca del lavoro.

Careerbuilder Progettato in modo chiaro e fruibile, Careerbuilder soddisfa le esigenze di tutti i diversi target di utenti e di diverse località mondiali entro le quali trovare opportunità occupazionali. Tutti i servizi per i candidati sono completamente gratuiti

 


PORTALI LOCALI:

Regione FVG Lavoro
Direzione centrale funzione pubblica, autonomie locali e coordinamento delle riforme della regione FVG. I testi pubblicati costituiscono uno strumento di consultazione documentale privo di qualsiasi valore giuridico e la responsabilità degli stessi è in capo all'Ente che ha emanato il bando. Si tratta di soli concorsi pubblici.

Udine Lavoro
Trattasi di offerte di lavoro gestite dalla Provincia di Udine e dalla locale rete dei Centri per l’Impiego. I Centri per l’Impiego offrono servizi di informazione, consulenza, accoglienza, ricerca di personale, orientamento e collocamento mirato. Hanno l’obiettivo di diventare punti di riferimento sul territorio per lavoratori e aziende facilitando l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Pordenone Lavoro
Il recente processo di riforma ha conferito alla Provincia di Pordenone un ruolo attivo in materia di occupazione e mercato del lavoro. ll Portale dedicato al lavoro è lo spazio creato dal Servizio Politiche del Lavoro per offrire un' informazione aggiornata e puntuale rivolta alle aziende ed a quanti devono compiere una scelta occupazionale o vogliono ricollocarsi, ai cittadini deboli, agli stranieri.

Gorizia Lavoro
Promozione, programmazione, organizzazione e coordinamento nel campo delle funzioni amministrative trasferite dalla Regione relative alle politiche attive del lavoro.

Trieste Lavoro
Per candidarsi alle offerte di lavoro bisogna essere iscritti al Centro per l'Impiego e presentare la propria candidatura entro la data di validità indicata nella relativa offerta di lavoro

 

Veneto Lavoro
La Regione del Veneto promuove la piena e buona occupazione, ponendo al centro delle proprie politiche la persona e la qualità del lavoro. La Regione esercita le proprie competenze legislative ed amministrative in materia di occupazione nel rispetto della Costituzione, dei principi della legislazione statale, dello statuto regionale e dell’ordinamento dell’Unione europea. L’attuale momento storico orienta le politiche regionali nella direzione di fornire ai lavoratori una sempre maggiore protezione e servizi per migliorarne l’occupabilità.

Venezia Lavoro
Il Servizio Politiche attive per il Lavoro ed il Servizio Formazione professionale della Provincia di Venezia sono il punto di riferimento pubblico per le aziende e le persone in cerca di lavoro, formazione ed orientamento. Siamo presenti in tutto il territorio provinciale attraverso i nostri Centri per l'Impiego e i Centri di Formazione Professionale.

Padova Lavoro
Nel sito della provincia di Padova vengono pubblicate le offerte di lavoro giunte ai Centri per l’Impiego della Provincia di Padova per il settore pubblico e privato. Sono riportate tutte le tipologie di offerte alle quali è possibile accedere. Le offerte si intendono parimenti rivolte a uomini e donne. Le offerte di lavoro per lavoratori socialmente utili sono riservate a percettori di indennità di mobilità e sono effettuale da parte di Pubbliche Amministrazioni ai sensi del DLG 468/97 art.7. Per aderire alle offerte di lavoro della Provincia di Padova è necessario aver registrato i dati del proprio CV nella banca dati relativa all’incontro domanda offerta.

Treviso Lavoro
Le offerte, ai sensi della L.125/91 e successive modificazioni, sono da intendersi rivolte ad entrambe i sessi. Modalità per inoltro curriculum al Centro per l'Impiego: inviare il proprio Curriculum Vitae indicando il codice di riferimento dell'offerta di lavoro via fax o via mail al Centro per l'Impiego referente per l'offerta stessa. Le informazioni sono gestite dalla provincia di Treviso. Ottimo il servizio di allert in sms

Belluno Lavoro
L'area dedicata ai lavoratori permette la consultazione sul sito delle offerte di lavoro pubblicizzate dai Centri per l'impiego (CPI), l'inserimento dei dati curriculari se non presenti negli archivi informatici, il contatto diretto con l'azienda per una specifica richiesta (ove previsto) e la manifestazione diretta di interesse per una specifica offerta - autocandidatura (per questa opzione è necessario registarsi sul sito e seguire le indicazioni fornite dalle procedure)


 

Realizzato da Bo.Di.