Orange domande e risposte

Orange cosa offre di più?
Orange usa un linguaggio per raccontare le persone alle aziende che è lo stesso linguaggio parlato dalle aziende mentre cercano personale da assumere. Pertanto Orange non parla solo per Figure Professionali o Mestieri, ma dentro Orange si parla di Attività da svolgere (richieste dalle Aziende) e di Attività che uno dichiara di saper svolgere (dichiarate dalla singola persona).


Orange quindi propone un CV fatto per attività?
Non solo, le attività sono il ponte fra aziende e persone, ma anche la possibilità di creare e conservare in un luogo sicuro tutte le informazioni utili (immagini di lavori svolti, immagini di attestati conseguiti, lettere di referenze ottenute, prove sostenute durante la frequenza a corsi, etcc..), che compongono il dossier individuale da esibire alle singole aziende.


Quindi Orange aiuta a trovare lavoro?
Orange aiuta la persona a rendere espliciti e trasparenti i saperi detenuti, poi Orange potrebbe anche suggerirti delle attività formative per validare i saperi che tu hai dichiarato di possedere.
Ma Orange potrebbe anche diventare (per Cramars già lo è) lo strumento di incrocio fra domanda ed offerta di lavoro.


Quanto tempo devo dedicare per scriver il mio Cv?
Dipende dal grado di dettaglio in cui hai le informazioni di base: se hai già un Cv classico scritto ci metti circa 60 minuti, se devi reperire le informazioni di base ….. dipende da te!!


 

Realizzato da Bo.Di.