Sviluppo locale – Progetti Conclusi

Con Cramars un progetto di animazione imprenditoriale nelle Dolomiti Friulane. Per un’imprenditoria femminile in area montana, il progetto desidera fornire alle partecipanti conoscenze e capacità operative, organizzative, comunicative e gestionali – …

A Sutrio, Sauris, Sappada e Werfenweng (Austria) si sono sviluppate due forme di ospitalità, “Albergo Diffuso” e “Zimmer Frei”, realtà fortemente contestualizzate e integrate nella comunità che ne sintetizzano cultura, – …

Cramars: un nuovo progetto europeo per eliminare gli sprechi e migliorare l’economia famigliare Il progetto Happy Home Wallet ha lo scopo di conoscere, condividere e mettere in pratica, dalla routine – …

Sono 4 seminari creati dentro al Future Forum della Camera di Commercio di Udine, organizzati completamente da Cramars, su un tema assegnato: la Montagna. Il futuro non basta attenderlo, bisogna – …

Cramars partecipa al progetto Prodev, ideato per sviluppare le competenze dei progettisti europei L’obiettivo del progetto è quello di trasferire ed ottimizzare un modulo di formazione professionale per favorire le – …

WEBUS un’aula informatica mobile per le aree marginali. Un progetto finanziato dalla Commissione Europea. WEBUS è la prima esperienza italiana del genere, svolta in Friuli Venezia Giulia, grazie al finanziamento – …

Frenesys: emigrazione friulana e sviluppo locale. Progetto per la ricerca di indirizzi di persone emigrate che intendono raccontare i loro viaggi Frenesys è un progetto di innovazione che vede la – …

A Sud di nessun Nord: un progetto di servizi di prossimità per la Montagna Friulana I servizi alla popolazione coprono una vasta gamma di attività essenziali alla vita delle persone – …

Rete Informa Donna: un progetto ideato per creare una rete regionale sul tema delle Pari Opportunità. Finanziato da Iniziativa Comunitaria Equal – Now il progetto della Cramars desidera costruire una – …