Elic: in fase di conclusione il progetto!!

“Meeting conclusivo del progetto ELIC a settembre 2019”
Tra il 15 e il 17 Maggio si è svolto a Graz l’ultimo Meeting del progetto ELIC, a cui seguirà una conferenza finale prevista, sempre a Graz per il 12 settembre.
I partner di Austria, Germania, Repubblica Ceca ed Italia si sono incontrati per fare il punto sui traguardi raggiunti finora e per finalizzare gli obiettivi previsti entro settembre 2019.
Il progetto ha lo scopo di far avvicinare gli studenti delle scuole superiori alle materie STEM (scienza, ingegneria, informatica e matematica). Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale coinvolgere gli insegnanti delle materie scientifiche delle scuole superiori, per aiutarli ad instillare ed accentuare negli studenti un maggior interesse nei confronti di queste materie.
A questo scopo è stato creato un MOOC – un corso di formazione online che permette agli insegnanti di tutte le scuole facenti parte del progetto di partecipare e di interagire tra loro, anche con l’aiuto di moderatori e facilitatori.
Il MOOC è stato suddiviso in 6 lezioni create ad hoc da docenti universitari ed ingegneri, ed ha visto la partecipazione di oltre 120 insegnanti delle scuole superiori, provenienti da tutti e 4 i paesi partner, che ogni settimana avevano la possibilità di seguire una lezione e di fare domande ed interagire.
A breve la Cramars organizzerà un incontro evento, aperto a tutti gli insegnanti interessati, per raccontare del progetto e far emergere i punti di forza e le possibilità di sviluppo del corso ELIC messo a disposizione gratuitamente attraverso il MOOC.

Ecco a voi alcuni link utili:

qui il sito del progetto con i link ed i report

qui la pagina di Cramars del progetto

 



Siamo sempre accesi.

Se volete potete contattarci al

335 8330171