Presentazione bando Coopstartup FVG (rinviato)

Presentazione Bando Coopstartup

Venerdì 6 marzo, alle ore 18.00, nella nostra sede di via della Cooperativa 11/n a Tolmezzo presenteremo il Bando #Coopstartupfvg con Stefania Marcoccio, Presidente di Cramars Società Cooperativa Sociale e #VincenzoMartines di Legacoop FVG.

 

Coopstartup FVG è un bando che prevede un programma di formazione, tutoraggio, accompagnamento e accelerazione di nuova impresa cooperativa. È orientato a favorire l’occupazione giovanile e lo sviluppo di idee innovative negli ambiti settoriali che l’Unione Europea considera prioritari per favorire una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Si rivolge, nelle aree di operatività di Legacoop FVG, a gruppi di almeno tre persone che intendano costituire un’impresa cooperativa e a cooperative costituite nel 2019.

Si rivolge, nelle aree di operatività di Legacoop FVG, a gruppi di almeno tre persone che intendano costituire un’impresa cooperativa e a cooperative costituite nel 2019. Saranno favoriti, con punteggio premiante, i gruppi e le cooperative composti in tutto o in parte da persone di età inferiore ai 40 anni

DESTINATARI DEL BANDO
gruppi composti da almeno 3 persone che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale e operativa in Friuli Venezia Giulia;
cooperative costituite a partire dal 1° gennaio 2019, con sede legale e operativa in Friuli Venezia Giulia.

DATE UTILI
17 febbraio – 15 aprile 2020
Periodo di apertura della call per la partecipazione all’iniziativa: le candidature dei gruppi e delle neocooperative dovranno essere presentate online previa iscrizione alla piattaforma di partecipazione al bando www.coopstartup.it/fvg e allegando la documentazione richiesta.

PREMI E BENEFIT
Per tutti i gruppi e neocooperative iscritti al bando: accesso ad un percorso di formazione online sui temi legati alla cooperazione e startup.
Per i 10 gruppi (comprese le neocooperative) che supereranno la prima selezione sulle idee
imprenditoriali: l’accesso ad un percorso di formazione in presenza, finalizzato a trasformare l’idea iniziale in progetto d’impresa.
Per i 3 gruppi (comprese le neocooperative) che supereranno la seconda selezione sui progetti
imprenditoriali:
l’accompagnamento alla costituzione in cooperativa da parte delle strutture e/o organizzazioni territoriali di Legacoop e, se aderiranno a Legacoop
un contributo a fondo perduto di € 15.000 più una serie di agevolazioni per l’accesso al credito (consulta il bando per i dettagli).

PROMOTORI E PARTNER
Coopstartup FVG è promosso da Coopfond e Legacoop FVG, realizzato grazie alla collaborazione, al sostegno e all’attivazione di soggetti pubblici e privati che, operando sul territorio, hanno condiviso metodo e finalità del progetto.

A CAUSA DEL DPCM DEL 01/03/2020 L’EVENTO E’ ANNULLATO E RINVIATO A DATA SUCCESSIVA



Siamo sempre accesi.

Se volete potete contattarci al

335 8330171