Le camminate Sotto Sopra: Cramars lancia una nuova iniziativa per le Terre Alte

Tratteggiamo il futuro delle Terre Alte

Quattro diversi luoghi, quattro cartoline dal futuro per tratteggiare i destini di 4 Comuni del Parco delle Dolomiti Friulane.

A Forni di Sopra, Forni di Sotto, Tramonti di Sopra e Tramonti di Sotto, quattro distinti appuntamenti esperienziali di gruppo per una sola sfida: immaginare il futuro della montagna.

Le “Passeggiate Sotto Sopra di Dolomiti Days 2020” si presentano come sono un momento collettivo per pensare e immaginare il futuro dei piccoli paesi di montagna.

I quattro incontri consistono in una “camminata accompagnata” attraverso i paesi di Forni di Sopra, Forni di Sotto, Tramonti di Sopra e Tramonti di Sotto, che porterà i protagonisti a riflettere sul paesaggio e sul patrimonio passato e presente di ogni comunità.

I gruppi di partecipanti divisi in due squadre faranno tappa nelle piazze e nelle strade dei centri e dei borghi interessati dall’iniziativa cercando di trovare gli indizi che permetteranno di lanciare e vincere la sfida per il futuro dei piccoli paesi delle Terre Alte.
Le camminate inizieranno alle 8.30 e si concluderanno alle 13.30 con l’elaborazione della cartolina del futuro. Seguirà pic-nic per tutti i partecipanti.

Queste sono le date delle “presentazioni” ufficiali delle “Camminate Sotto Sopra“, in cui vi illustreremo il funzionamento, lo scopo, il senso della sfida, e le cartoline dal futuro:

  • FORNI DI SOPRA: sabato 25 luglio presso la “CIASA DAI FORNES” alle ore 20.30
  • FORNI DI SOTTO: sabato 01 agosto presso la Sala Consiliare alle ore 18.00
  • VAL TRAMONTINA: sabato 22 agosto presso la Sala Consiliare a Tramonti di Sopra alle ore 17.30

Gli appuntamenti invece con le 4 “Camminate Sotto Sopra di Dolomiti Days 2020” in cui si realizzeranno delle passeggiate vere e proprie con alcuni spunti di riflessione:

  • Sabato 08 agosto a Forni di Sopra
  • Sabato 29 agosto a Forni di Sotto
  • Sabato 05 settembre a Tramonti di Sopra
  • Domenica 06 settembre a Tramonti di Sotto

Per partecipare alle Passeggiate Sotto Sopra di Dolomiti Days 2020” : è necessario inviare una mail a info@coopcramars.it indicando il luogo in cui si desidera partecipare ed il nome e cognome oltre al recapito telefonico. Per partecipare alle presentazioni non è necessaria la prenotazione, ma la semplice registrazione.