Progetto CLLD FEMeco – Professionals in Business Network

𝐀𝐩𝐞𝐫𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐚𝐝𝐞𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐚𝐢 𝐩𝐫𝐚𝐧𝐳𝐢 𝐝𝐢 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐂𝐋𝐋𝐃 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚-𝐀𝐮𝐬𝐭𝐫𝐢𝐚, ‘𝐅𝐄𝐌𝐞𝐜𝐨 – 𝐏𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐬 𝐢𝐧 𝐁𝐮𝐬𝐢𝐧𝐞𝐬𝐬 𝐍𝐞𝐭𝐰𝐨𝐫𝐤𝐢𝐧𝐠’

Il primo appuntamento nazionale è previsto a Tolmezzo per giovedì 30 marzo (dalle 12 alle 14), la prima colazione di lavoro transfrontaliera invece è fissata per giovedì 13 aprile a Hermagor.

L’iniziativa mira a contribuire al rafforzamento della cooperazione transfrontaliera nell’area HEurOpen, attraverso lo sviluppo di una rete al femminile costituita da imprenditrici, libere professioniste e donne che hanno ruoli in ambito aziendale.

Di che cosa si tratta concretamente?

FEMeco in maniera molto pratica dà l’opportunità alle imprenditrici, alle libere professioniste e alle donne che ricoprono un ruolo di leadership in azienda di conoscersi personalmente e di confrontarsi direttamente nell’ambito di alcuni pranzi di lavoro. In un clima informale, quello offerto dal momento conviviale, le partecipanti avranno modo di presentarsi e di raccontare la propria attività professionale. Con l’aiuto delle facilitatrici, verranno poi affrontati una serie di argomenti legati a problematiche comuni, insite nel fare impresa femminile in montagna, in modo da individuare congiuntamente possibili soluzioni innovative. Al termine si darà spazio all’elaborazione di idee concrete di collaborazione da sviluppare tra le parti interessate: il fine è quello di aprire un nuovo fronte di immaginazione per nuovi spazi di business condiviso.

Si può prendere parte ai pranzi anche se non si parla tedesco o inglese?

Sì, durante tutti gli appuntamenti è prevista la presenza di una interprete.

Bisogna partecipare a tutti gli appuntamenti?

È possibile partecipare a un evento singolo, a più di un appuntamento, oppure a tutti i pranzi, sia a livello nazionale che transfrontaliero.

Posso portare una collega o un collega?

Certo. È necessario solo comunicare il numero di partecipanti per motivi organizzativi.

Come faccio a prendere parte a uno o più incontri?

È sufficiente che mandi una mail con i tuoi riferimenti di contatto a: annalisabonfiglioli@coopcramars.it; per il primo pranzo che si svolgerà a Tolmezzo le adesioni sono aperte fino a martedì 28 marzo.