BIG DATA ANALISYS – (UTI Valli e Dolomiti Friulane)

Data inizio: lunedì 06 Maggio 2019

Data fine: Luglio 2019

Durata: 44 ore

Stato iniziativa: Iniziativa di prossimo avvio

Tutor: Carla Fachin

Destinatari: Occupati e disoccupati in generale

Big Data Analysis: ovvero come usare al meglio i dati presenti in ogni azienda!! Il corso mira a potenziare la capacità dei partecipanti di saper coniugare le loro conoscenze e know how settoriali e tradizionali con le nuove tecnologie, attraverso l'acquisizione di nuove digital skills che risultano di primaria importanza per l'implementazione di dell'uso dei big data nel sales management. Il Progetto BIG DATA ANALYSIS si concretizza così, attraverso un percorso formativo incardinato su due ambiti tematici individuati dal bando in termini di risultati attesi:

  1. INNOVAZIONE DI MARKETING L'implementazione di un nuovo metodo di marketing che preveda modifiche significative nel posizionamento di mercato, nella promozione o nel prezzo del prodotto per le aziende del territorio
  2. INNOVAZIONE ORGANIZZATIVA implementazione di un nuovo metodo organizzativo nelle pratiche commerciali dell'azienda.
E’ rivolto sia a utenza disoccupata che occupata e le finalità principali sono quelle di approfondire le conoscenze sulla gestione dei dati e trasformarli in strumenti e report utili a migliorare ed aumentare le opportunità di business aziendali.