Corso: Come imparare a “Creare contenuti digitali”

Data inizio: Dicembre 2021

Data fine: Gennaio 2022

Durata: 36 ore

Stato iniziativa: Iniziativa di prossimo avvio

Tutor: Annalisa Bonfiglioli

Destinatari: Disoccupati

Come diventare digitali in 36 ore

I Contenuti digitali, siano essi audio, foto, oppure video, sono sempre più presenti nelle varie forme di comunicazione.

Il presente progetto vuole dare una risposta a chi vuole acquisire competenze relative all'utilizzo di strumenti digitali per la produzione di semplici contenuti.

Il mercato del lavoro richiede ormai, per la gran parte delle professioni, di disporre di competenze di base nella produzione di semplici testi, tabelle, immagini o brevi file audio con supporti che possono essere, oltre al classico PC anche il cellulare o il Tablet. L’acquisizione di queste competenze può essere determinante nella ricerca di lavoro

Il presente progetto vuole dare una risposta a chi vuole acquisire competenze relative all’utilizzo di strumenti digitali per la produzione di semplici contenuti. Il mercato del lavoro richiede ormai, per la gran parte delle professioni, di disporre di competenze di base nella produzione di semplici testi, tabelle, immagini o brevi file audio con supporti che possono essere, oltre al classico pc anche il cellulare o il tablet.

L’acquisizione di queste competenze, può essere determinante nella ricerca di lavoro.