Corso: “E-Commerce di prossimità: innovare il sistema di vendite

Data inizio: Ottobre 2021

Data fine: Dicembre 2021

Durata: 40 ore

Stato iniziativa: Iniziativa di prossimo avvio

Tutor: Sara Danelon

Destinatari: Persone occupate e disoccupate di età fra 18 e 65 anni

Avvia la tua azienda all’e-commerce: ecco una possibilità in più per le attività commerciali.

Impara a promuovere online i prodotti di un’azienda, attraverso l’integrazione dell’e-commerce, dell’e-mail marketing e di tutti gli strumenti digitali.

Il percorso ha la finalità di trasmettere le conoscenze e competenze principali relative al marketing digitale attraverso lo studio delle diverse tipologie di strumenti digitali esistenti finalizzati all’attività di web marketing: dalle e-mail e newsletter, all’utilizzo degli strumenti digitali per sostenere o avviare un’attività commerciale, il corso mira in particolare a fornite le basi teorico pratiche per la realizzazione di un sito e-commerce fino all’utilizzo degli strumenti social media più diffusi.

Verranno inoltre utilizzati strumenti e applicazioni grafiche di facile accessibilità che offriranno molti spunti per la comunicazione aziendale nel web e nei social media. Visual e storytelling digitale attirano l’attenzione delle persone, stimolano il loro interesse, coinvolgono emotivamente e restano impressi nella mente, facilitando il ricordo e rafforzando l’autorevolezza di un brand.

Il docente illustrerà le diverse funzioni e coinvolgerà gli utenti attraverso delle esercitazioni che consentiranno di avere un riscontro veloce ed effettivo sulle skills apprese

.