Corso: “Tecniche di Accoglienza Turistica”

Data inizio: Gennaio 2022

Data fine: Aprile 2022

Durata: 500 ore di cui 200 di stage in Azienda

Stato iniziativa: Iniziativa di prossimo avvio

Tutor: Micaela Puppis

Destinatari: Disoccupati

Come accogliere con professionalità i turisti

Ecco come fare ad accogliere al meglio i turisti in montagna

Un corso pensato per  acquisire le  competenze  per  accogliere  il  cliente  fin dal  suo  arrivo  nella  struttura  ricettiva. Che significa assisterlo fin dalla  fase  di  prenotazione  delle  camere,  verificandone  la  disponibilità  e  procedendo  alla  loro  assegnazione della stessa.

Imparare a gestire le  attività  di  accoglienza  in reception,  ma anche quelle di  tipo  organizzativo e gestionale. Al termine del corso l'allievo sarà in  grado  svolge  anche  funzioni  amministrativo-contabili  e  di  tenuta  della  cassa.

Per  operare  all’interno  di  strutture  turistico-ricettive  (alberghi,  centri  vacanze,  campeggi)  e  in  secondo  ordine  nelle  imprese  che  prevedono  il  servizio  di  reception  (centri  commerciali,  centri  congressuali  e  fieristici,  imprese  commerciali,  centri  fitness,  centri  SPA).

Per acquisire, in un contesto regionale che ha visto negli ultimi anni in FVG un notevole incremento dell’ambito del turismo, le competenze per accogliere il cliente al suo arrivo nella struttura ricettiva assistendolo nella fase di prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità e procedendo alla loro assegnazione all'arrivo.

Per essere in grado di gestire le comunicazioni per il cliente e fornire le informazioni su richiesta dell'ospite con diversi media in italiano, inglese ed in una seconda lingua straniera. Insieme alle attività di accoglienza e reception, di tipo organizzativo-gestionale, sarà in grado svolge anche funzioni amministrativo-contabili e di tenuta della cassa.

Per operare all’interno di strutture turistico-ricettive (alberghi, centri vacanze, campeggi) e in secondo ordine nelle imprese che prevedono il servizio di reception (centri commerciali, centri congressuali e fieristici, imprese commerciali, centri fitness, centri SPA).