Corso: “Tourism english” comunicazione per l’incoming turistico

Data inizio: Ottobre 2021

Data fine: Dicembre 2021

Durata: 40 ore

Stato iniziativa: Iniziativa di prossimo avvio

Tutor: Sara Danelon

Destinatari: Persone occupate e disoccupate di età fra 18 e 65 anni

Vorresti comunicare meglio con il tuo cliente straniero ed attrarre una nuova nicchia di turisti che parlano l’inglese? 

Questa proposta formativa mira a trasmettere le conoscenze e competenze principali relative al marketing e la promozione turistica digitale utilizzando la lingua inglese.

Il corso permetterà ai partecipanti, attraverso lo studio del linguaggio verbale o iconico-visivo e dei mezzi di comunicazione più indicati, di capire come attrarre ed emozionare il visitatore utilizzando strumenti innovativi che permettono un ampio impatto anche su varie nicchie del mercato turistico per mezzo di canali global e del proximity market per indirizzare la comunicazione nel momento giusto, nel posto giusto e con il messaggio giusto.

Svolgere attività di consulenza e informazione turistica relativa ad attrazioni turistiche del territorio, individuare le esigenze del cliente in modo da poter illustrare le offerte ed i pacchetti turistici rispondenti alle sue richieste, attrarre nuovi turisti stranieri, sono alcuni degli obiettivi che gli iscritti posso soddisfare partecipando a questo corso.

I docenti coinvolgeranno gli utenti attraverso delle esercitazioni che consentiranno di avere un riscontro veloce ed effettivo sulle competenze apprese.

.