Happy Home Wallet

Data inizio: Agosto 2013

Data fine: Agosto 2015

Durata: 24 mesi

Stato iniziativa: Iniziativa conclusa

Tutor: Sara Danelon

Cramars: un nuovo progetto europeo per eliminare gli sprechi e migliorare l'economia famigliare

Il progetto Happy Home Wallet ha lo scopo di conoscere, condividere e mettere in pratica, dalla routine domestica quotidiana, le migliori prassi per utilizzare in modo razionale e intelligente le risorse a disposizione delle famiglie e dei singoli individui con benefici per la casa e l'economia collettiva, nonché per la sostenibilità ambientale.

 

Il progetto Happy Home Wallet è dedicato ad un ampio target di riferimento, che comprende tutte le tipologie di famiglia (giovani, adulti e anziani), e i single, lo scopo è quello di sviluppare strategie su come risparmiare, vivere una vita sana e proteggere l’ambiente, seguendo nuovi modelli di organizzazione domestica.

Le attività di Happy Home Wallet si concentreranno sulla realizzazione della sua filosofia: conoscere, cambiare, essere in grado di fare. In pratica la partnership svilupperà una ricerca, una sperimentazione di alcuni laboratori in cui le persone coinvolte potranno condividere e implementare le proprie conoscenze per collegare i rifiuti al risparmio. Le attività del progetto saranno supportate e realizzate da una comunità di blogger a livello internazionale che potrà discutere sugli argomenti trattati a livello locale.