Sviluppo: Innovalp Experiences – Vieni a vivere e lavorare nel Parco

Data inizio: Maggio 2021

Data fine: Maggio 2022

Durata: 12 mesi

Stato iniziativa: Iniziativa di prossimo avvio

Tutor: Vanni Treu

Vieni a vivere e a lavorare nei Parchi!

Cramars, ancora una volta fa centro! Prova a sollecitare il dibattito sulla montagna FVG con un progetto sperimentale assieme ai Comuni di Lauco e Resia!

Il nuovo progetto promosso da CRAMARS, dal Comune di Resia e dal Comune di Lauco, mira allo sviluppo delle aree interne e montane friulane, territori caratterizzati da spopolamento e problematiche di accesso ai servizi, ma che al contempo possiedono al loro interno risorse e potenzialità inespresse.

È proprio grazie a questa condizione che le Terre Alte possono porsi come luoghi in cui si anticipano i cambiamenti sociali e dove si sperimentano nuove forme di reciprocità e abitabilità.

Insomma ancora una volta la Cramars accetta la sfida dell'innovazione e cerca di dare risposte concrete e strutturate alle "domande di montagna" sempre più frequenti.

Una prima presentazione del progetto avverrà mercoledì 05 maggio 2021 ore 17.00 in diretta dalla pagina Facebook di Cramars Società Cooperativa Sociale, accessibile a tutti liberamente, anche ai non iscritti al Social Network.