Organizzazione di eventi turistico museali
Durata: 220 ore
Stato iniziativa: Iniziativa conclusa
Tutor: Annalisa Bonfiglioli
Richiedi Informazioni
Durata: 220 ore
Stato iniziativa: Iniziativa conclusa
Tutor: Annalisa Bonfiglioli
Richiedi Informazioni
Promuovere un museo nell’era 4.0 è di fondamentale importanza. In passato il museo era incentrato sugli oggetti e sulla loro conservazione. Oggi il museo pone l’attenzione anche sull’esperienza del visitatore. Infatti, l’innovazione digitale costituisce una potente sfida ed opportunità per la valorizzazione dei beni culturali in Italia. Nella pratica però la trasformazione è ancora frenata da una mancanza di conoscenza delle potenzialità, delle strategie e dei canali da poter utilizzare.
Fai assieme a noi l'upgrade di sistema!!!
Chi puo partecipare:
Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma PIPOL. Disoccupati o inattivi o inoccupati di età compresa tra i18 e i 65 anni iscritti al Progetto PIPOL. Obbligo di frequenza per almeno il 70% del monte ore complessivo.
Argomenti e contenuti trattati:
Il percorso formativo ideato prevede lo studio, sia nella parte pratica che nella parte teorica, sia di argomenti specialistici che di argomenti di carattere generico.
Materie generiche:
Gestione percorso formativo
Contrattualistica e tecniche di ricerca attiva del lavoro
Creazione di impresa
Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro
Materie specialistiche:
Elementi di accoglienza e custodia museale
Elementi di preparazione e realizzazione eventi culturali
Impresa culturale
Note:
Per partecipare al corso è necessario iscriversi al programma PIPOL registrandosi in modo autonomo sul portale Regione FVG. Oppure recandosi presso un Centro per l’Impiego. Le persone già iscritte a PIPOL, ma che avevano fatto una richiesta diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI), sempre presso il CPI.
Il Piano d’Azione Individuale (PAI) sottoscritto presso il Centro per l’Impiego deve prevedere un’azione di formazione permanente per gruppi omogenei (FPGO) nell’area professionale “Carta e cartotecnica”. Se sono indicate azioni o aree professionali diverse, il PAI dev’essere modificato recandosi al Centro per l’Impiego.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG e un Attestato di Formazione generale sicurezza lavoratori.
Referente del corso
Annalisa Bonfiglioli
Mail: Annalisabonfiglioli@coopcramars.it
Tel. 0433-41943
Luogo di svolgimento:
CRAMARS SOCIETÀ COOPERATIVA – Via della Cooperativa 11N Tolmezzo (UD) – Tel. 0433 41943 / Fax 0433 40814 info@coopcramars.it – www.coopcramars.it Per partecipare al corso è possibile iscriversi presso gli uffici della Cramars dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle18.00.