STRATEGIC TOURISM DESIGN – Le strategie del marketing turistico

Data inizio: lunedì 1 aprile 2019

Data fine: lunedì 20 maggio 2019

Durata: 44 ore

Stato iniziativa: Iniziativa di prossimo avvio

Destinatari: Occupati e disoccupati in generale

Le strategie del marketing turistico: la struttura ricettiva che oggi desidera incrementare il proprio business grazie agli strumenti online deve comprendere le strategie più efficaci per presentare e promuovere il proprio prodotto turistico su Internet! In un momento come questo in cui il mercato turistico nelle nostre montagne mostra segni di ripresa è necessario sempre più rinunciare alla piccola competizione locale ed agire come rete innovativa capace di posizionarsi strategicamente. Questo corso vuole avvicinare gli interessati al mondo del tourism design thinking strategico. L’obiettivo è di trasferire ai corsisti nozioni di digital marketing non di base ma strategiche per rendere più efficace la loro presenza sul mercato off e online. Il corso mira a potenziare le capacità dei partecipanti nel saper declinare in offerte turistiche attraenti (se possibile in reti, sia fisiche che virtuali) le loro conoscenze e il loro know how settoriale. Durante lezioni avranno modo di sperimentare operativamente l’ampia gamma di tools offerti dal digital marketing strategico. Il tutto avverrà attraverso l’acquisizione di nuove soft e hard skill nell’ambito di laboratori operativi di design thinking turistico che valorizzeranno l’uso delle piattaforme che gestiscono i principali strumenti social (Facebook, Instagram, Twitter, Mailchimp, Youtube).