TECNICHE DI ACCOGLIENZA TURISTICA

Data inizio: Settembre 2020

Data fine: Gennaio 2021

Durata: 500 ore di cui 200 di stage in Azienda

Stato iniziativa: Iniziativa di prossimo avvio

Tutor: Annalisa Bonfiglioli

Destinatari: Disoccupati

Come accogliere con professionalità i turisti

La montagna è stata presa d'assalto,  ecco come fare ad accogliere al meglio i turisti

Un corso pensato per  acquisire,  in  un  contesto  regionale  che  ha  visto  negli  ultimi  anni  in  FVG  un  notevole  incremento  dell’ambito  del  turismo,  le  competenze  per  accogliere  il  cliente  al  suo  arrivo  nella  struttura  ricettiva  assistendolo  nella  fase  di  prenotazione  delle  camere,  verificandone  la  disponibilità  e  procedendo  alla  loro  assegnazione  all'arrivo.

Per  essere  in  grado  di  gestire  le  comunicazioni  per  il  cliente  e  fornire  le  informazioni  su  richiesta  dell'ospite  con  diversi  media  in  italiano,  inglese  ed  in  una  seconda  lingua  straniera.

Insieme  alle  attività  di  accoglienza  e  reception,  di  tipo  organizzativo  gestionale,  sarà  in  grado  svolge  anche  funzioni  amministrativo-contabili  e  di  tenuta  della  cassa.  Per  operare  all’interno  di  strutture  turistico-ricettive  (alberghi,  centri  vacanze,  campeggi)  e  in  secondo  ordine  nelle  imprese  che  prevedono  il  servizio  di  reception  (centri  commerciali,  centri  congressuali  e  fieristici,  imprese  commerciali,  centri  fitness,  centri  SPA).