Home  /  Attività  /  Formazione  /  Aggiornamento Permanente  /  InnovAction  /  Design digitale dell’esperienza turistica (DEDITUR)

Design digitale dell’esperienza turistica (DEDITUR)

Incipit:DESIGN DIGITALE DELL’ESPERIENZA TURISTICA (DEDITUR) – Il focus del corso si concentra sui nuovi modelli di rete che sono richiesti oggi dall’economia digitale, soprattutto nei settori del design del turismo esperienziale e del digital marketing in generale, non solo a livello regionale, ma anche a livello europeo e globale.
Settori Formativi:Turismo
Area Tematica:Commerciale e vendite
Obbiettivi:

DEDITUR è pertanto finalizzato alla valorizzazione del capitale umano attraverso il potenziamento di alcune hard e soft skills richieste a livello di design thinking dell’esperienza turistica. A livello di risultati attesi puntiamo a potenziare le capacità dei partecipanti nel saper declinare in offerte turistiche attraenti (se possibile in reti, sia fisiche che virtuali) le loro conoscenze e i loro know how settoriale usando l’ampia gamma tools offerti dal digital marketing contemporaneo, attraverso l’acquisizione di nuove competenze base e metacompetenze trasversali. Partendo dalle segnalazioni degli operatori è stato ravvisato come utile anche l’eventuale inserimento di una esercitazione in inglese e tedesco di base per il social media marketing considerata la cruciale rilevanza rivestita da queste lingue a livello di promozione e marketing.


Attraverso l’uso dei tools del design thinking del turismo esperienziale, DEDITUR punta all’implementazione di nuovi metodi organizzativi intra e interaziendali soprattutto nei servizi implementati nelle politiche commerciali e promozionali delle aziende insediati sui territori, sui loro luoghi di lavoro, a livello sia di organizzazione interna che di relazioni esterne.
I risultati attesi di DEDITUR si muovono nell’ambito delle innovazioni nell’uso delle piattaforme che gestiscono i principali strumenti social (ad esempio, Facebook, Twitter e Google+). Si tratta di tecnologie particolarmente diffuse nel campo del turismo (si pensi alle recensioni sugli alberghi, alle numerose pagine su Facebook dedicate al grado di soddisfazione dei turisti rispetto ai diversi territori di incoming, luoghi di soggiorno, al posizionamento usando i big data).

Contenuti:

Il percorso formativo ideato affronta con operatori del settore turistico le principali tematiche di innovazione turistica e queste sono le materie principali:
- Digital marketing e design thinking turistico per la creazione di contenuti innovativi,
- Innovative social media marketing per il turismo
- Ideazione e produzione innovativa di contenuti  per il turismo esperienziale

Note:

Il percorso si conclude con gli esami finali per il rilascio dell’attestato di frequenza.


La Durata del corso
Il corso avrà una durata complessiva di 40 ore.


Obbligo di frequenza
Per ottenere l’Attestato di Frequenza è necessario frequentare almeno il 70% del monte ore del corso stabilito in 40 ore


Destinatari
I destinatari di questo percorso sono: disoccupati, inoccupati, inattivi, o occupati.


Scadenza iscrizioni
30 settembre 2018


Avvio
Ottobre 2018


Selezioni
Colloquio


Sede
Tolmezzo, via della Cooperativa 11/N

Informazioni e iscrizioni
Cooperativa Cramars
via della Cooperativa 11/N
TOLMEZZO – tel. 0433 41943
www.coopcramars.it


La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per le finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui all'art. 13 D. Lgs. 196/03. Titolare del trattamento è CRAMARS. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).


SELEZIONI APERTE


 

Referenti:Annalisa Bonfiglioli - tel: 0433 41943 int 4 - email: annalisabonfiglioli@coopcramars.it
Test Ammissione:No
ricerca corso per
Categoria
Settore Formativo
Area Tematica
Parola Chiave
Data
Realizzato da Bo.Di.