Home  /  Attività  /  Formazione  /  Aggiornamento Permanente  /  InnovAction  /  Digital networking per il turismo 4.0 (DINET 4.0)

Digital networking per il turismo 4.0 (DINET 4.0)

Incipit:DIGITAL NETWORKING PER IL TURISMO 4.0 (DINET 4.0) – Il focus di DINET 4.0 si concentra sui nuovi modelli di rete che sono richiesti oggi dall’economia digitale, soprattutto nei settori del design del turismo esperienziale e del digital marketing in generale, non solo a livello regionale, ma anche a livello europeo e globale.
Settori Formativi:Turismo
Obbiettivi:

DINET è stato ideato in base alle risultanze dell’analisi del contesto socio-culturale ed economico locale soprattutto delle aree coinvolte nella Strategia Aree Interne, dai progetti di sviluppo locali dei GAL, dai dati raccolti dal progetto Interreg Winhealth e da manifestazioni di interesse raccolte nei tavoli Innovalp 2018.
Partendo dalle segnalazioni degli operatori è stato ravvisato come utile anche l’eventuale inserimento di una esercitazione in inglese e tedesco di base per il social media marketing considerata la cruciale rilevanza rivestita da queste lingue a livello di promozione e marketing.


Attraverso l’uso dei device digitali, DINET 4.0 punta all’implementazione di nuovi metodi organizzativi intra e interaziendali soprattutto nei servizi implementati nelle politiche commerciali e promozionali delle aziende insediate sui territori, sui loro luoghi di lavoro, a livello sia di organizzazione interna che di relazioni esterne.
I risultati attesi di DINET 4.0 si muovono pertanto nell’ambito delle innovazioni nell’uso delle piattaforme che gestiscono i principali strumenti social, nel corretto utilizzo degli stessi, nella capacità di creare e formare rete fra operatori medesimi e fra attori della filiera del turismo in generale.

Contenuti:

Il percorso formativo ideato affronta con operatori del settore turistico le principali tematiche di innovazione turistica:
- Strategie innovative per la creazione di reti nel comparto turistico
- Innovative social media marketing per il turismo
- Ideazione e produzione innovativa di contenuti social nel settore del turismo

Note:

Il percorso si conclude con gli esami finali per il rilascio dell’attestato di frequenza.

La Durata del corso
Il corso avrà una durata complessiva di 40 ore.


Obbligo di frequenza
Per ottenere l’Attestato di Frequenza è necessario frequentare almeno il 70% del monte ore del corso stabilito in 40 ore


Destinatari
I destinatari di questo percorso sono: disoccupati, inoccupati, inattivi, o occupati.


Scadenza iscrizioni
30 settembre 2018


Avvio
Ottobre 2018


Selezioni
Colloquio


Sede
Tolmezzo, via della Cooperativa 11/N


Informazioni e iscrizioni
Cooperativa Cramars
via della Cooperativa 11/N
TOLMEZZO – tel. 0433 41943
www.coopcramars.it


La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per le finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui all'art. 13 D. Lgs. 196/03. Titolare del trattamento è CRAMARS. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).


SELEZIONI APERTE


 

Referenti:Annalisa Bonfiglioli - tel: 0433 41943 int 4 - email: annalisabonfiglioli@coopcramars.it
Test Ammissione:No
ricerca corso per
Categoria
Settore Formativo
Area Tematica
Parola Chiave
Data
Realizzato da Bo.Di.