Home  /  Attività  /  Formazione  /  Aggiornamento Permanente  /  Animazione & Sviluppo Locale  /  Il Circolo di Studio delle Dolomiti Friulane!!

Il Circolo di Studio delle Dolomiti Friulane!!

Incipit:CIRCOLO DI STUDIO DOLOMITI FRIULANE - I circoli di studio sono percorsi che coinvolgono un gruppo ristretto di soggetti accomunati da motivazioni individuali di apprendimento. Alla base vi è la libertà dei partecipanti, che ne stimola la creatività, favorendo l’innovazione del sistema di apprendimento. Un circolo di studio è in grado di creare reti virtuose di saperi e rapporti di collaborazione che possono innescare lo sviluppo di attività economiche anche nel futuro.
Settori Formativi:Turismo
Area Tematica:Gestione Aziendale
Obbiettivi:

Chi partecipa ad un Circolo di Studio desidera affrontare delle tematiche comuni fra i circolisti per riflettere e condividere idee e soluzioni. Il Circolo di Studio delle Dolomiti intende:

Progettare attraverso il Circolo di Studio delle Dolomiti nuovi prodotti e servizi turistici di qualità in un’ottica di condivisione tra gli operatori locali.

Contribuire al miglioramento delle capacità di promozione del territorio attraverso la formazione di competenze e professionalità nell’ambito del turismo.
Rilanciare le due località dei Forni Savorgnani attraverso un lavoro collettivo che punti  alla progettazione di nuovi prodotti e servizi turistici.
Sviluppare tra gli operatori una serie di nuove competenze nell’ottica di una valorizzazione e promozione verso nuove nicchie turistiche di rilevanza strategica per il futuro.

Contenuti:

I Contenuti di questo Circolo di Studio saranno presentati Sabato 27 gennaio alle ore 15:00 presso il Centro Anziani, in Via Madonna della Salute 22 a Forni di Sopra (Udine).

Contenuti
> Acoglienza

> Impostazione

> Verifica delle idee progettuali

> Laboratori e Project Work

> Presentazione finale di Prototipi

Mentor

Alessandra Cella e Grazia Romanin

Note:

Durata
40 ore, frequenza obbligatoria 70 % (28 ore).


Avvio, frequenza, orario e luogo
Gli incontri successivi verranno svolti in giornate da stabilire in accordo con i partecipanti all’intervento.


Riconoscimento
Attestato di frequenza


Destinatari
Residenti o domiciliati sul territorio regionale con 18 anni compiuti al momento dell’avvio


Referenti:Annalisa Bonfiglioli - tel: 0433 41943 int 4 - email: annalisabonfiglioli@coopcramars.it
Test Ammissione:No
ricerca corso per
Categoria
Settore Formativo
Area Tematica
Parola Chiave
Data
Realizzato da Bo.Di.