Home  /  Attività  /  Formazione  /  Garanzia Giovani FVG  /  I nostri servizi per le Persone  /  FPGO - Tecniche di gestione sistemi di qualità

FPGO - Tecniche di gestione sistemi di qualità

Incipit:TECNICHE DI GESTIONE SISTEMI DI QUALITÀ – Ogni Azienda al suo interno possiede Sistema di Gestione, ovvero un insieme di regole fatte proprie con lo scopo di raggiungere uno specifico obiettivo. La qualità dentro un’Azienda è sempre sinonimo di riduzione costi e miglioramento della produzione.
Settori Formativi:Industria
Artigianato
Commercio
Turismo
Agricoltura
Area Tematica:Organizzazione Aziendale
Obbiettivi:

Abbiamo pensato a questo corso perché l’azienda che opera in regime di qualità sa: programmare il lavoro in base agli obiettivi, prevenire le problematiche, curare i problemi alla radice, gestire le variabili.
Pertanto chi frequenta questo corso contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di efficacia ed efficienza dell'intero sistema produttivo occupandosi anche della redazione di tutta la documentazione necessaria all'implementazione del sistema qualità.


Al termine del percorso formativo l’allievo, all'interno dei diversi settori di attività, supervisiona i cicli di lavorazione e verifica la correttezza delle schede tecniche. Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di efficacia ed efficienza dell'intero sistema produttivo occupandosi anche della redazione di tutta la documentazione necessaria all'implementazione del sistema qualità. La sua azione segue il prodotto in tutte le fasi della lavorazione, conosce i cicli produttivi e, oltre a garantire la supervisione tecnica del controllo qualità, ha ottime conoscenze dei sistemi di sicurezza ed ambientali relativi al ciclo produttivo aziendale

Contenuti:

Il percorso formativo ideato prevede lo studio, sia nella parte pratica che nella parte teorica, sia di argomenti specialistici che di argomenti di carattere generico.

Materie generiche:
Gestione percorso formativo
Contrattualistica e tecniche di ricerca attiva del lavoro
Creazione di impresa
Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro

Materie specialistiche:
Elementi sicurezza e prevenzione degli infortuni in ambito produttivo
Elementi di informatica per la gestione qualità
Elementi di tecnologia dei cicli produttivi
Definizione del sistema qualità
Controllo della conformità al sistema di gestione qualità
Certificazione di un prodotto servizio
Project work di stage
Stage

Note:

Durante il corso si prevede di realizzare anche un piano di lavoro da svolgere durante lo stage che il corso stesso prevede. Il percorso si conclude con gli esami finali per il rilascio dell’attestato di frequenza.

La Durata del corso
Il corso avrà una durata complessiva di 550 ore, di cui 170 ore di stage presso aziende e studi professionali, e 380 ore di aula.

Obbligo di frequenza
Per ottenere l’Attestato di Frequenza è necessario frequentare almeno il 70% del monte ore del corso stabilito in 550 ore

Destinatari
Disoccupati o inattivi o inoccupati di età compresa tra 18 e 65 anni iscritti (o che ne hanno le caratteristiche) per iscriversi al Progetto PIPOL

Scadenza iscrizioni
15 settembre 2018

Avvio
Settembre 2018

Selezioni
Colloquio

Sede
Tolmezzo, via della Cooperativa 11/N

Informazioni e iscrizioni
Cooperativa Cramars
via della Cooperativa 11/N
TOLMEZZO – tel. 0433 41943
www.coopcramars.it

INFO: annalisabonfiglioli@coopcramars.it


La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per le finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui all'art. 13 D. Lgs. 196/03. Titolare del trattamento è CRAMARS. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).


SELEZIONI APERTE


Referenti:Annalisa Bonfiglioli - tel: 0433 41943 int 4 - email: annalisabonfiglioli@coopcramars.it
Test Ammissione:No
ricerca corso per
Categoria
Settore Formativo
Area Tematica
Parola Chiave
Data
Realizzato da Bo.Di.