Home  /  Attività  /  Formazione  /  Garanzia Giovani FVG  /  I nostri servizi per le Persone  /  FPGO - Tecniche di realizzazione video e riprese aeree - droni

FPGO - Tecniche di realizzazione video e riprese aeree - droni

Incipit:TECNICHE DI REALIZZAZIONE VIDEO E RIPRESE AEREE - DRONI – In questo interessante corso gli allievi, oltre a possedere le competenze per la realizzazione di fotografie e riprese video, avranno anche delle ore a disposizione per effettuare riprese aeree con Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto.
Settori Formativi:Industria
Artigianato
Commercio
Turismo
Agricoltura
Area Tematica:Grafica
Obbiettivi:

Sempre di più l’uso dei Droni sta diventando una nuova necessità trasversale a varie realtà: dai rilevamenti del territorio, ai terreni, all’acqua ed all’ambiente, agli edifici e alle infrastrutture, ma anche nel settore della promozione sui social e nei media in generale, per non parlare del settore agricolo e forestale.
L'offerta di tali corsi è ancora poco presente nel panorama dell'offerta formativa regionale e nazionale sia pubblica che privata. Insomma occasione da non perdere!!

La figura professionale che abbiamo ipotizzato con questo corso si colloca nell’ambito della progettazione della comunicazione con l’utilizzo delle immagini in generale siano esse fotografiche o riprese video.
Infatti, oltre a possedere le competenze di realizzazione di riprese video e del loro montaggio è anche in grado di operare per l’elaborazione digitale delle immagini. La figura professionale in uscita rappresenta una delle nuove professioni che si affacciano nel mondo del lavoro con la specializzazione nell'utilizzo dei droni, applicate in attività diverse che necessitano di riprese aeree con Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, per esempio: rilevamenti del territorio, terreni, acqua, ambiente, edifici ed infrastrutture etc. L'offerta di tali corsi è ancora poco presente nel panorama dell'offerta formativa regionale e nazionale sia pubblica che privata

Contenuti:

Il percorso formativo ideato prevede lo studio, sia nella parte pratica che nella parte teorica, sia di argomenti specialistici che di argomenti di carattere generico.


Materie generiche:
Gestione percorso formativo
Contrattualistica e tecniche di ricerca attiva del lavoro
Creazione di impresa
Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro


Materie specialistiche:
Elaborazione digitale delle immagini
Realizzazione di riprese audiovisive con strumenti da terra
Realizzazione di riprese audiovisive con i SAPR - droni
Montaggio digitale di audiovisivi

Note:

Durante il corso sono previste numerose uscite didattiche ed esercitazioni pratiche utilizzando software specifici e prove di ripresa. Il percorso si conclude con gli esami finali per il rilascio dell’attestato di frequenza.


Obbligo di frequenza
Per ottenere l’Attestato di Frequenza è necessario frequentare almeno il 70% del monte ore del corso stabilito in 250 ore


Destinatari
Disoccupati o inattivi o inoccupati di età compresa tra 18 e 65 anni iscritti (o che ne hanno le caratteristiche) per iscriversi al Progetto PIPOL


Scadenza iscrizioni
15 settembre 2018


Avvio
Settembre 2018


Selezioni
Colloquio


Sede
Tolmezzo, via della Cooperativa 11/N


Informazioni e iscrizioni
Cooperativa Cramars
via della Cooperativa 11/N
TOLMEZZO – tel. 0433 41943
www.coopcramars.it

info: annalisabonfiglioli@coopcramars.it


La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per le finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui all'art. 13 D. Lgs. 196/03. Titolare del trattamento è CRAMARS. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).
 


SELEZIONI APERTE


Referenti:Annalisa Bonfiglioli - tel: 0433 41943 int 4 - email: annalisabonfiglioli@coopcramars.it
Test Ammissione:No
ricerca corso per
Categoria
Settore Formativo
Area Tematica
Parola Chiave
Data
Realizzato da Bo.Di.