Home  /  Attività  /  Formazione  /  Garanzia Giovani FVG  /  I nostri servizi per le Persone  /  FPGO - Gestire il cliente della ristorazione e bar

FPGO - Gestire il cliente della ristorazione e bar

Incipit:TECNICHE DI GESTIONE CLIENTE NELL’AMBITO DELLA RISTORAZIONE E BAR – Il corso mira a formare delle persone in grado di occuparsi della somministrazione e della vendita di alimenti e bevande, realizzando i diversi tipi di servizio di sala e le principali preparazioni di bar…
Settori Formativi:Turismo
Area Tematica:Ristorazione
Obbiettivi:

La figura professionale di riferimento si occupa, individualmente e in collaborazione con il team di lavoro, della somministrazione e della vendita di alimenti e bevande, realizzando i diversi tipi di servizio di sala e le principali preparazioni di bar. Utilizza la macchina del caffè prepara bevande calde, esegue il servizio delle bibite, dei vini ed è in grado di preparare spremute, frullati e frappè. Gestisce in autonomia la preparazione giornaliera della sala e del bar (mise en place di base) e, su indicazione del responsabile l'effettuazione delle diverse tipologie di servizio e le varie fasi di comanda.

Contenuti:

Al termine del percorso formativo gli allievi avranno imparato a curare il rapporto con la clientela nella fase di accoglienza e di congedo con disponibilità e discrezione professionale anche nella gestione di situazioni critiche. Le materie di studio saranno:

  • gestione percorso formativo
  • contrattualistica e tecniche di ricerca attiva del lavoro
  • creazione di impresa
  • sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro
  • tecniche di sala e bar
  • sicurezza e prevenzione degli infortuni nel settore ristorativo e bar
  • stage

Il corso è progettato in collaborazione con le Aziende Montane del comparto del Turismo

Note:

OBBLIGO DI FREQUENZA 70% del monte ore
DESTINATARI: Disoccupati o inattivi o inoccupati di età compresa tra 18 e 65 anni iscritti al Progetto PIPOL
SCADENZA ISCRIZIONI Marzo - Aprile
AVVIO Marzo/Aprile 2018
SELEZIONI colloquio
SEDE: Tolmezzo, via della Cooperativa 11/N
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Cooperativa Cramars, via della Cooperativa 11/N TOLMEZZO 0433 41943
ANNALISA BONFIGLIOLI annalisabonfiglioli@coopcramars.it


SELEZIONI CHIUSE


Referenti:Annalisa Bonfiglioli - tel: 0433 41943 int 4 - email: annalisabonfiglioli@coopcramars.it
Test Ammissione:No
ricerca corso per
Categoria
Settore Formativo
Area Tematica
Parola Chiave
Data
Realizzato da Bo.Di.